LE VIE SEGRETE DELL'ANIMA

16.09.2013 12:15
“Eppure la nostra anima cerca sempre di crescere e di completarsi, di guarire se stessa e riuscire ad esprimere tutto ciò che noi siamo veramente. A volte è difficile riuscire ad esprimere tutto ciò che noi siamo veramente. A volte, è difficile riuscire a capire per quali vie l’anima cerca di promuovere la nostra crescita spirituale. La nostra persona – ovvero quella parte di noi che manifestiamo agli altri, quando noi prendiamo parte alle attività terrene – ha le sue aspettative le sue esigenze. Noi ci adiriamo oppure ci lasciamo intimorire, quando le nostre aspettative, specie quelle di tipo materiale, non vengono soddisfatte subito. E’ soprattutto in questi momenti che è importante credere fermamente nell’esistenza di una forza superiore che opera per il nostro bene. Se dimostriamo di essere persone aperte, disposte a crescere e a cambiare, tutto si risolverà per il meglio
 
(Vivere – Louise Hay)
 
A volte capita che succedono delle cose e non riusciamo a capire perché siano successe proprio a noi. Qualcosa a cui tenevamo non è andata come doveva, una persona cara si è allontanata. Non ce lo spieghiamo e ci struggiamo di dolore e/o frustrazione. Eppure una forza che noi non comprendiamo fino in fondo opera per il nostro bene. Può essere Dio, la nostra energia, il nostro inconscio o tutti e tre insieme. La nostra anima cerca sempre di crescere e di completarsi e lo fa anche in maniera a noi non chiara o che ci sembra andare nella direzione opposta. Il nostro inconscio, Dio, la nostra energia sa quello che ci fa davvero bene.
 
“A volte, è difficile riuscire a capire per quali vie l’anima cerca di promuovere la nostra crescita spirituale”. Se una persona cara si allontana dalla nostra vita, ci lascia io non penso sia solo una sua decisione. Ovvero è una sua decisione ma riflesso di un nostro desiderio inconscio di terminare quella relazioni. A volte facciamo degli errori anche gravi, errori che magari non sono neanche da noi. Ma li facciamo. E la persona che sta con noi ci lascia e ci allontana.
 
Dietro a quell’errore non c’è solo la poca sensibilità della persona che sta con noi che la porta a non perdonarci ma c’è anche la nostra volontà più o meno cosciente che quella relazione finisca.
 
A volte la vita è incomprensibile. Eppure un disegno c’è sempre, un disegno a opera di Dio, il nostro inconscio, la nostra energia.
 
Lasciarsi andare al nostro intuito. Agire spontaneamente. La nostra anima sa dove farci andare per completarsi e crescere.